Weepop - Occhiali in legno massello

L’essenza è il termine utilizzato per indicare l’albero da cui è estratto il legno.
In questa sezione introduciamo le essenze impiegate nella realizzazione degli occhiali Weepop.

Weepop - Occhiali in legno massello CILIEGIO
La tonalità del Ciliegio è tendente al bruno-rossiccio e presenta una trama a fibre dritte, con tessitura media. E’ un legno di media durezza e compatto particolarmente indicato per gli utilizzi come legno massello.
Weepop - Occhiali in legno massello FAGGIO
Il colore del Faggio varia tra il giallo/biondo e il rossiccio. Possiede un’ottima resistenza agli urti trattandosi di un legno con una notevole durezza. Presenta una venatura a raggiera.
Weepop - Occhiali in legno massello FRASSINO
E’ un legno tendenzialmente chiaro che varia dal giallo al rosato. Ha una tessitura media e presenta fibre generalmente dritte. E’ apprezzato per essere un legno resistente e allo stesso tempo flessibile.
Weepop - Occhiali in legno massello MOGANO
E’ un legno che resiste molto bene alle sollecitazioni esterne e al trascorrere del tempo, grazie alla trama a fibre intrecciate. La sezione presenta un disegno striato tendente al rossiccio scuro.
Weepop - Occhiali in legno massello NOCE CANALETTO
La Juglans Nigra, diffusa nell’America Settentrionale è conosciuta in Italia come Noce Canaletto.
Presenta una trama contrastata con venature chiare che si alternano ad una base più scura.
Weepop - Occhiali in legno massello ROVERE
Conosciuta con il nome alboreo di Quercus Petraea, la Rovere presenta una trama a fibre dritte con una tonalità di bruno tendente al giallo. E’ ritenuto un legno di pregio, particolarmente apprezzato per la sua durezza e la resistenza alle intemperie.
Weepop - Occhiali in legno massello TEAK
Originario delle foreste tropicali, il Teak ha una tonalità che varia dal bronzo pallido fino al rosso. E’ ritenuto un legno di grande pregio per la sua resistenza e durabilità nel tempo e grazie alla sua resina oleosa è ritenuto un legno idrorepellente.
Weepop - Occhiali in legno massello WENGÈ
Originario delle foreste tropicali africane, il Wengè è un legno compatto e durevole, particolarmente apprezzato per la sua tonalità scura. Presenta una trama fibrosa a venatura media con striature tendenti al nero.